I nostri modelli di zanzariere

Il Gruppo Nunziata srl col suo marchio Artelon è impegnato nella produzione e nel montaggio di zanzariere, in accordo con le esigenze qualitative e di design di ogni singolo cliente. Forniamo soluzioni che soddisfino ogni bisogno di comodità dei nostri clienti, per garantire un servizio professionale e affidabile in ogni situazione. Zanzariere facili da pulire e facili da montare, pensate per tutte le esigenze e totalmente personalizzabili secondo il proprio gusto.

Zanzariere avvolgibili o a rullo

Le zanzariere avvolgibili vengono installate su un rullo scorrevole attivato da una molla. Il vantaggio principale di una zanzariera a rullo è la sua estrema versatilità: rappresenta la soluzione migliore sia che si voglia nascondere, sia che si voglia tenere in mostra, rendendo la zanzariera un vero elemento d'arredo. La versione ad incasso ad esempio, consente di integrare la zanzariera all'interno del serramento in modo da nasconderla alla vista, soluzione particolarmente utilizzata in palazzi storici o di particolare pregio. Di solito la zanzariera ad incasso è più costosa degli altri modelli e viene utilizzata in case di lusso o edifici storici, dove l'estetica e il restauro hanno la priorità sul prezzo. Costituita da un sistema di avvolgimento a molla, può essere installata sia verticalmente che orizzaontalmente e su qualsiasi tipo di serramento.

  • Personalizzabili e su misura
  • Di alta qualità
  • Durevoli e sicure

Zanzariere magnetiche o a calamita

Le zanzariere magnetiche sono tra i più diffusi modelli di zanzariere economiche. Si tratta di una tipologia di zanzariere molto diffusa, grazie alla sua semplicità di utilizzo e di installazione. Senza dubbio tra le più pratiche ed economiche, le zanzariere magnetiche sono caratterizzate da un funzionamento davvero molto semplice. L'inconveniente principale legato all'acquisto di una zanzariera magnetica consiste nel fatto che questa tipologia di ariere è venduta con misure standard, che non si possono personalizzare. Svantaggio compensato dal fatto che il montaggio della zanzariera magnetica non richiede viti e buchi per il fissaggio, consentendo quindi di evitare di rovinare le pareti o gli infissi su cui viene montata.

Zanzariere per ogni esigenza

La zanzariera fissa è la tipologia di zanzariera più adatta per quelle finestre e portefinestre che non vengono aperte e chiuse di frequente. La caratteristica principale delle zanzariere fisse è che il telo non scorre con il pannello e non necessita quindi di essere raccolto. Le zanzariere a schermo fisso sono quelle che offrono una protezione massima dagli insetti e si possono montare su più pannelli (su finestre di grandi dimensioni, presenti anche in stabilimenti produttivi o laboratori artigianali). Se cerchi una zanzariera per la cantina o per il garage questo modello potrebbe fare al caso tuo, visto che l'assenza di meccanismi di apertura la rende una delle soluzioni più economiche.
La zanzariera elettrica è un prodotto molto diverso dai modelli tradizionali di zanzariera: non si tratta infatti di un infisso dotato di un telo che impedisce fisicamente il passaggio degli insetti, bensì di un dispositivo elettronico che emette una luce che attrae le zanzare, che restano fulminate dall'apparecchio. Si tratta di una soluzione molto efficace ma allo stesso tempo economica, pensata esclusivamente per l'uso esterno, da utilizzare in giardini, terrazzi o balconi per proteggersi da insetti e zanzare.
La zanzariera plissettata o plissé è un modello molto versatile, adattabile a diverse soluzioni: particolarmente adatte per finestre piccole o porte di passaggio in casa, le zanzariere plissettate consentono di regolare l'apertura del pannello a seconda delle proprie esigenze. Semplici da aprire e chiudere non richiedono sistemi di automazione, molle o guide per consentirne il movimento e possono essere aperte parzialmente e rimanere bloccate in ogni punto. La zanzariera plissettata, quindi, è particolarmente adatta in presenza di bambini e persone anziane in quanto, non essendo dotata di molle, prevede uno scorrimento fluido e naturale del telo, senza nessun improvviso avvolgimento potenzialmente pericoloso. Sebbene questa semplicità strutturale implichi un costo generalmente maggiore, presso la sede di Artelon sono disponibili numerosi modelli, anche personalizzabili, per tutte le tasche.
Una delle soluzioni più funzionali ed eleganti contro gli insetti per le finestre e le portefinestre, è costituita dalle zanzariere a scomparsa. Questa tipologia di zanzariere può essere nascosta in un piccolissimo cassonetto, realizzato appositamente per alloggiare il telo. Tramite una maniglia o una cordicella le zanzariere a scomparsa possono essere ritratte nel vano finestra, rendendole completamente invisibili e consentendo il passaggio nel modo più agevole qualora sia installata su una porta-finestra. Le zanzariere a scomparsa sono anche facili da pulire e manutenere: il sistema a molla agevola la trazione, mentre i magneti e il fermo garantiscono una chiusura veloce ed ermetica.
×

Richiedi un Preventivo

Scrivi in formato testuale il numero seguente: 3

I nostri Indirizzi

Numero Telefono

+39 081 512 44 07

+39 333 84 70 547

Email

info@artelon.it

grafica@artelon.it

amministrazione@artelon.it

Indirizzo

Via Feudo n° 254 - 80035 Nola