
Stampa digitale su PVC: tutti i segreti
Il cloruro di polivinile, noto come PVC, è un materiale plastico particolarmente versatile. È adatto anche all’uso in ambito pubblicitario perché ha diversi vantaggi in più rispetto ad altre tecniche di stampa.
La stampa digitale su PVC, infatti, si differenzia per due aspetti: la tipologia di supporto e il tipo di adesione alla superficie di applicazione. Inoltre, questo materiale si adatta sia a grandi formati sia a superfici più piccole.
Cosa rende questa tecnica così speciale?
- Alta qualità di stampa e risoluzione elevata. Le immagini realizzate risultano sempre nitide con dettagli ben definiti. La resa cromatica è ottima, i colori sono vivaci e brillanti.
- Durabilità. Le caratteristiche del PVC rendono i supporti pubblicitari adatti sia ad ambienti interni sia a quelli esterni. Infatti, questo particolare materiale è resistente agli agenti atmosferici, ai raggi UV e all'umidità.
- Versatilità di utilizzo. La stampa digitale su PVC è l’ideale per la realizzazione di insegne, banner, segnaletica, espositori per fiere, striscioni, grafiche per interni e altro ancora.
La stampa su PVC conviene?
I costi di questa particolare tecnica sono altamente sostenibili. Con un piccolo investimento è possibile avere un prodotto di alta qualità, versatile e che dura nel tempo.
Inoltre, è possibile dare ampio spazio alla creatività! Le sofisticate tecniche di realizzazione delle grafiche ben si adattano a supporti di qualsiasi dimensione e restituiscono immagini dettagliate e vivide.
Il gruppo Artelon, presente sul mercato da decenni, offre ai suoi clienti la totale assistenza durante tutte le fasi di realizzazione di stampe digitali su PVC. Inoltre, l’utilizzo di inchiostri a base d’acqua, che riducono l’impatto ambientale, rendono il processo ecologico.
Se vuoi dare una spinta al tuo business con il PVC prova i nostri supporti di stampa!
Ti aspettiamo nella nostra sede a Nola.