Piscina in inverno: 3 segreti per prendersene cura
L’estate è finita. Hai lavato con cura e messo via i tuoi costumi, hai controllato che ciabatte e infradito in gomma siano in buone condizioni, riponendole nel ripiano più alto della scarpiera. Tutto questo per non farti cogliere impreparato dalla prossima stagione dei tuffi.
Ma basta davvero?
Se hai una piscina, la risposta è no! Se vuoi tornare a sorseggiare la tua bevanda rinfrescante con i piedi in ammollo o rilassarti in acqua nelle lunghe e calde giornate d’agosto, devi prenderti cura della tua piscina durante l’inverno.
Cosa fare?
Semplice! Seguire i nostri 3 consigli.
1. Pulisci e svuota, non troppo, la tua piscina
Libera la piscina dalla presenza di fogliame o piccoli insetti, pulisci tutti i cestelli ed effettua un lavaggio del filtro. Svuota la piscina in modo che il livello dell’acqua scenda appena sotto gli skimmer. In questo modo proteggerai l’impianto di filtrazione da eventuali gelate e, allo stesso tempo, ti assicurerai che i cicli di gelo e disgelo non danneggino le pareti e il fondo.
2. Fai attenzione al ph
Saprai già che il controllo del ph dell’acqua della tua piscina è fondamentale. In inverno, quando le temperature scendono sotto i 15°, è bene eseguire un trattamento al cloro. Questa operazione ti servirà a eliminare i batteri che proliferano a seguito dell’inutilizzo della piscina.
3. E infine, copri la piscina
Coprire la piscina in inverno significa non avere bisogno di una costosa manutenzione all’inizio della bella stagione. La soluzione più efficace è il telo di copertura. Opta per una copertura in PVC, materiale resistente e duraturo.
Se desideri goderti la tua piscina in totale sicurezza e relax ogni estate segui questi consigli e scegli Artelon per il tuo telo di copertura per piscine, realizzato esclusivamente in PVC.