Proteggere l'auto senza garage: consigli sempre utili

Parcheggiare fuori in inverno può diventare un problema perchè, oltre ai malintenzionati, devi fare i conti anche con il cattivo tempo. Ma come proteggere l'auto senza garage minimizzando i rischi? Ecco qualche consiglio e regola da seguire.

Coprire auto in inverno: come scegliere telo

Lasciare l'auto in strada, come ti di dicevo, è sinonimo di pericolo non solo per l'azione di vandali e ladri. Devi premunirti di proteggere la macchina dalla grandine.

Ma anche dalla neve e dalla pioggia. Come risolvere se non affitti un garage? Puoi sempre coprire l'auto all'esterno con un telo.

Una buona pratica per difendere l'auto in inverno può essere quella di applicare la cera alla carrozzeria per salvaguardarla dagli agenti atmosferici, acidità  della pioggia e resina degli alberi. Poi puoi cerare il veicolo almeno due volte l'anno e lavare la macchina ogni due settimane.

Quando decidi di comprare un telo per coprire l'auto in inverno devi assicurati che questo strumento abbia almeno le caratteristiche di base per svolgere bene il suo compito. Quali? Resistenza, impermeabilità  e materiale di qualità.

Telo copriauto felpato e impermeabile

Si tratta di uno strumento adatto a proteggere l'auto fuori d'inverno contro la pioggia, neve brina, polvere, graffi e raggi del sole. Queste soluzioni sono fatte in PVC e dotate di una custodia in nylon con cerniere per essere trasportate.

Gli interni sono di cotone per assicurare una buona impermeabilità . Le rifiniture elastiche lo rendono simile a un vestito a taglia unica. Aderisce a ogni vettura. Il telo copriauto felpato è munito di una camera d'aria che permette di mantenere arieggiata la macchina.

Telo copriauto antigrandine

Per tutelare l'auto fuori in inverno dalla grandine hai bisogno di un copriauto su misura adatto allo scopo specifico. In questo caso, scegliere il copriauto antigrandine protegge le parti del veicolo più esposte alla pioggia di ghiaccio. Sto parlando di tetto, cofano, baule, cristalli. Senza dimenticare il tratto superiore delle fiancate della macchina.

Particolarmente robusto, questo oggetto ha uno spessore di circa 5mm e resiste a chicchi di grandine con oltre 10 mm di diametro che cadono con velocità  elevata.

Il materiale con cui è realizzato, infatti, è l'etilene mentre le parti laterali sono in poliestere atermico impermeabile. Il tessuto interno è stato pensato per non creare danni: morbido e traspirante a contatto con la vernice della carrozzeria.

 

 

coperture impermeabili

 

grandine

 

auto