L'inverno, per chi non ha a disposizione un garage coperto per la propria auto, può rappresentare un vero dramma per il nostro veicolo: il brutto tempo, con le sue piogge incessanti e magari la grandine, può provocre danni anche piuttosto gravi alla nostra auto se esposta alle intemperie. Esiste un modo per proteggerla, che non costi troppo e che garantisca  un minimo di protezione quando siamo costretti a tenerla all'aperto? La risposta è sì, tramite i teloni in PVC. 


Cos'è il pvc
Il PVC è cloruro di polivinile, cioè un materiale termoplastico ricavato da materie prime naturali.

La caratteristica principale del PVC è la sua grande versatilità di utilizzo. Attraverso varie fasi di produzione è possibile ottenere dal PVC manufatti sia flessibili che rigidi. Il PVC ha buone proprietà meccaniche e di resistenza all'abrasione, all'usura e all'invecchiamento, agli agenti chimici e all'attacco di funghi e batteri, è un materiale leggero, è idrorepellente, è difficilmente infiammabile ed è auto-estinguente.

Il PVC è il principale materiale con cui sono realizzati i manti di copertura delle coperture mobili industriali, capannoni, magazzini mobili, teloni per strutture e coperture di automezzi per il trasporto e la logistica.

I teloni impermeabili in pvc
I teli in PVC per le coperture sono notevolmente resistenti alle azioni esterne quali vento e neve e se adeguatamente utilizzati possono fungere da copertura in modo del tutto sicuro, quantomeno per brevi periodi di tempo.

I teli in pvc hanno ottime capacità isolanti e per questo vengono ampiamente utilizzati per ogni tipo di copertura, assicurano una buona resistenza al fuoco e all’umidità.
Dato il suo grado di flessibilità e modellabilità, il PVC è un materiale molto versatile e, abbinato a materiali resistenti come l’acciaio, è l’ideale per creare coperture robuste e in grado di durare nel tempo.

pvc

 

coperture impermeabili

 

teloni per camion