Cos'è la ritelonatura di un capannone in PVC
Ritelonare significa sostituire il manto di copertura in pvc di un capannone; per la tipologia di conformazione dei tunnel mobili, ritelonare non richiede lo smontaggio della struttura, risultando una facilitazione  per il lavoro dei tecnici professionisti.
Effettuare una ritelonatura completa del capannone mobile vuol dire sia donare un'estetica migliore e più fresca all' intera struttura, sia rendere quest'ultima più ignifuga, isolarla meglio dal freddo o fare entrare più luce all’interno.
La stessa procedura si può richiedere quando la copertura è compromessa. Il cliente qui può scegliere di rivoluzionare il proprio capannone telonato, cambiare il colore o inserire nuovi accessori come feritoie o fasce.

Quando è necessario effettuare la ritelonatura del capannone
I teli in pvc forniti da Artelon sono molto resistenti e progettati per resistere ad ogni tipo di intemperia, che sia pioggia, neve, grandine o vento.
Il tempo, però, potrebbe usurare la membrana. I cambiamenti climatici e l’intervento degli agenti atmosferici, con il passare degli anni, cominciano a farsi sentire.
Per avere un capannone sempre performante e bello dal punto di vista estetico, molte aziende richiedono una ritelonatura (nel caso di rottura del telo si consiglia di procedere alla ritelonatura nel minor tempo possibile).
Molto spesso ci si chiede: quali modelli sono coinvolti nel cambio del telo in pvc? La risposta è: Potenzialmente tutti.
La copertura in telo pvc è la medesima per tutti i modelli disponibili sul mercato. A cambiare è la struttura e lo spessore del telo in pvc che viene scelto in fase di acquisto dell’intera tensostruttura. Che sia un capannone indipendente, una mondopendenza, una bipendenza, una tettoia o altri modelli speciali è importante che il telo in pvc mantenga la sua condizione iniziale e non si alteri nel tempo. Nel caso di alterazioni, danneggiamenti o usura è opportuno richiedere un intervento di ritelonatura del capannone in pvc.

Quanto costa la ritelonatura di un capannone  
Il costo di una ritelonatura è spesso difficile da calcolare. I prezzi variano molto a seconda della tipologia di capannone mobile e dagli accessori scelti per personalizzare lo stesso come: chiusure e serrande industriali, sistemi di sicurezza, finestre, oblò…
Il prezzo della ristrutturazione è molto variabile ed è dovuto a diversi fattori:

  • Ambito della riforma: ci sono occasioni in cui è sufficiente rinnovare i pavimenti e i rivestimenti delle pareti, mentre in altri casi è necessario sostituire completamente gli impianti elettrici e idraulici o installare un nuovo sistema di climatizzazione. Il prezzo può variare notevolmente a seconda delle modifiche che si devono apportare.
  • Materiali utilizzati: sia quando parliamo di carpenteria, di servizi igienici o d'illuminazione, esiste una grande varietà di materiali con qualità e prezzi differenti. La nostra scelta può condizionare il costo finale.
  • Dimensione del magazzino: non avrà lo stesso costo riformare un magazzino di 200 m² rispetto ad un magazzino di 1.000 m². Come è logico, il numero dei metri quadrati dello stabilimento influirà sul prezzo della ristrutturazione.



ritelonatura

 

pvc

 

capannoni mobili

 

capannoni industriali