Tende plissettate: 1 soluzione, 3 vantaggi
Vivere, o lavorare, in ambienti soleggiati ha numerosi benefeci. Come testimoniato da studi scientifici, i raggi solari stimolano la produzione della Vitamina D e della serotonina, responsabile del nostro buon umore.
È anche vero però che l’esposizione deve avvenire con cautela ed è quindi fondamentale avere sistemi di schermatura solare anche in casa o in ufficio.
Le tende plissettate non solo hanno un design moderno che si adatta a qualsiasi ambiente e arrendamento, ma anche una struttura che permette facilmente la regolazione della luce.
Quali vantaggi ha scegliere una tenda plissé?
1.Totale privacy
Questa tipologia di tenda ha un particolare assetto per cui, se completamente abbassata, garantisce la totale privacy. Alcuni modelli permettono di regolare anche l’altezza da cui il tessuto si apre. Questo ti consentirà di preservare la tua privacy senza rinunciare all’ingresso della luce.
2. Efficienza energetica
Risparmio in bolletta grazie a una tenda? Sì, è possibile. Le tende plissettate, per la loro struttura e i materiali utilizzati, funzionano da isolanti. In estate bloccano il calore esterno, in inverno trattengono quello interno.
3. Installazione facile, manutenzione minima
Le tende possono essere montante in poco tempo e con modalità non invasive. Non richiedono nessuna particolare manutenzione e pulirle è facilissimo, ti basterà utilizzare l’aspirapolvere o un panno umido.
Se anche tu ami gli ambienti soleggiati ma non vuoi rinunciare alla tua privacy scegli una tenda plissé del marchio Artelon.
Siamo pronti ad accogliere tutte le tue richieste!