L'utilizzo di veicoli pubblicitari appositamente allestiti rappresenta il trend del momento in materia di promozione delle aziende in ambito locale, sia al fine di promuovere il brand aziendale in generale, sia per mettere a conoscenza la potenziale clientela di offerte dalla durata limitata o di particolari prodotti realizzati dall'azienda. 

Questo tipo di attività pubblicitaria può portare a importanti risultati, in termini di visibilità e ritorni economici, soprattutto durante le campagne di lancio di prodotti, durante i weekend nel centro città (quando più persone sono in giro e possono vedere il mezzo pubblicitario) che durante manifestazioni ed eventi.

L'apposizione di messaggi pubblicitari, non luminosi, sui veicoli è consentita, ma regolata da precise norme che ne stabiliscono i parametri.

Secondo quanto riportato dalle norme in materia, non è consentita l'apposizione di scritte o insegne pubblicitarie luminose sui veicoli. Mentre è concessa quella di scritte o insegne pubblicitarie rifrangenti.

pubblicità

 

veicoli